MARCIANISE/ORTA DI ATELLA. Svolta per il minorenne fermato per l’accoltellamento fuori all’istituto Novelli: C.G., il 17enne di Orta ritenuto responsabile della lite per la ragazzina contesa, andrà presto in tribunale. Il tribunale dei minori di Napoli ha disposto il giudizio immediato per il giovanissimo studente (difeso dall’avvocato Andrea Piccolo), accusato insieme al fratellastro, di tentato omicidio. La prima udienza si terrà a fine febbraio.
Il 17enne si trova in comunità e avrebbe litigato col quasi coetaneo (la vittima ha 16 anni) per una ragazzina contesa. I fendenti sarebbero stati inferti dal fratellastro Vincenzo Fortunato, che è in attesa di fissazione dell’udienza preliminare.
I due indagati sono fratelli per parte di madre. Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Marcianise, il 16enne era in compagnia di un amico, anch’egli minore, e i due sarebbero stati avvicinati da un gruppetto di coetanei dopo aver salutato una ragazza; ci sarebbe stato quindi un litigio dovuto a una rivalità di natura sentimentale. Il gruppetto avrebbe prima accerchiato il 16enne e l’amico, poi uno del branco lo ha ferito con un’arma da taglio ad una spalla. Determinanti per individuare i due presunti responsabili le testimonianze dei ragazzi presenti.