Macerata Campania. Esenzione ticket mensa scolastica per le fasce più deboli. Svolta grazie agli ex consiglieri comunali.
Il Comune di Macerata Campania ha pubblicato il bando per il rilascio di ticket mensa andando incontro alle famiglie meno abbienti, ovvero con ISEE non superiore ad € 3.500,00.
Già nel novembre scorso, a seguito dell’attivazione della mensa scolastica, gli ex consiglieri comunali Fabio Cipro, Giovanni Battista Di Matteo, Ilaria Frailis, Antonietta Nacca, Pasquale Nacca , Carmela Natale, Annalisa Russano, Antonio Stellato e Girolamo Stellato, si erano resi portavoce di una particolare esigenza, quella di garantire un pasto a tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo.
Tuttavia la richiesta non fu immediatamente accolta, presumibilmente per difficoltà di bilancio pertanto in data 11.01.24 è stata riattenzionata al Commissario prefettizio la questione ottenendo questa volta riscontro positivo, con tanto di una formale risposta dell’Ente comunale.
L’impegno sociale, l’ascolto dei cittadini con le relative segnalazioni non sono legate necessariamente ad un formale incarico, come dimostrato dal gruppo degli ex consiglieri che interpellati, hanno risposto di essere intenzionati a continuare ad assolvere ai propri doveri principalmente per senso civico come sempre fatto.