Skip to main content

Rogo in ditta, bilancio choc: 8 bus distrutti dopo 5 ore inferno. Le ultime

L’aggiornamento

Questa notte, verso le ore 02:00, una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta, proveniente dalla sede centrale del Comando, è intervenuta in via Latina nel comune di Pastorano, al confine con Vitulazio, allertati dai residenti nella zona che vedevano del fumo alzarsi da un’area parcheggio per autobus della ditta Casella.

Immediatamente giunti sul posto i Vigili del Fuoco hanno dovuto spegnere un incendio che aveva interessato vari autobus fermi in un deposito di circa 1.800 mq. Per spegnere il vasto incendio, caratterizzato da otto autobus completamente in fiamme, sul posto è stato necessario fare intervenire anche la squadra dal distaccamento dei vigili del fuoco di Teano e due autobotti, una proveniente dal distaccamento di Aversa e una proveniente dalla sede centrale del Comando. Le operazioni di spegnimento sono durate circa cinque ore.

Il primo lancio

 

Vitulazio/Pastorano. I danni sono ingenti, ma saranno soltanto le indagini a chiarire cosa di cela dietro l’incendio avvenuto nella notte alla periferia di Vitulazio.

Un rogo ha infatti devastato l’area di sosta dell’azienda di trasporti Casella Noleggiobus di Ambrogio Casella. Le fiamme sono divampate nel corso della notte nella zona dove sono parcheggiati gli autobus che vengono poi noleggiati in via Rimembranza. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno provato a domare il rogo anche se il grosso dei danni è stato impossibile da arginare.

“Questo è quello che rimane di 50 anni di sacrifici.” scrivono i titolari, nelle ultime settimane già provati dalla querelle col Comune di Capua per le nuove direttive sul trasporto scolastico.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!