Skip to main content

Comincia la festa di Sant’Antuono, il sorteggio dei carri sarà il primo evento

Macerata Campania. Domani 7 gennaio alle ore 19.30 ci sarà il sorteggio dei numeri di sfilata dei Carri sul sagrato della Chiesa a cui seguirà la benedizione della popolazione e lo spettacolo pirotecnico ai piedi del campanile.

Tutto è pronto per il via della tanto attesa Festa di Sant’Antuono 2024 a Macerata Campania, evento organizzato dalla parrocchia di San Martino Vescovo con l’abate don Rosario Ventriglia ed i carristi.
I 20 carri stanno completando i preparativi, il paese intero è in fermento, da secoli il 17 gennaio Macerata Campania prende vita, grazie alla fantastica tradizione dei carri di Santantuono.
Dal 12 al 14 gennaio ci saranno le sfilate dei Carri mentre nei giorni 15 e 16 gennaio sono in programma i giochi tradizionali, spettacoli musicali, il palo di sapone e il fuoco di Sant’ Antuono.
Il 17 gennaio, giorno dedicato a Sant’Antonio Abate, si terranno la sfilata dei Carri e la processione del Santo con i fuochi figurati.

Durante i giorni dei festeggiamenti saranno presenti aree street food, aree giochi ed intrattenimento per i più piccoli in villa comunale, nonché appositi parcheggi e servizio navette e altro ancora fino al 21 gennaio, giorno di chiusura dei festeggiamenti.

L’attesa cresce per scoprire finalmente le rappresentazioni dei carri di Sant’ Antuono.
Buona Festa a tutti!