Skip to main content

Hairdresser, il sogno di Giovanni: da Sparanise a Londra

Sparanise (Imma Mandara). Giovanni Esposito il giovane casertano originario di Sparanise scopre nel mondo hairdresser una passione che non smette mai di coltivare da Sparanise a Caserta a Roma per arrivare a Londra.

Le parole del giovane sono state “ Sembra così facile, ma quando ti viene chiesto di raccontare il tuo sogno, ogni volta mi ritrovo di fronte la stessa domanda: da dove inizio? “

Iniziamo dalle origini.

Aveva 21 anni, quando scoprì in lui la continua ricerca di sapere del mondo hair stylist. Decise di provare a studiare l’ Accademia per acconciatori a Caserta “Istituto Amato”.
In lui nacque un nuovo Giovanni, che non smetteva mai di stupire con la continua voglia di sapere, sul taglio, sul colore e i look di tendenza.Iniziò gli studi per diventare hairdresser,con un unico obiettivo diventare qualcuno, lasciare una grande impronta in questo settore.

 

Già da subito capì che aveva un sogno così grande che senza obiettivi da raggiungere si sarebbe perso, quindi iniziò notte e giorno a pensare quale strada sarebbe stata ideale per raggiungere i suoi sogni.

 

Iniziò a conoscere e lavorare con esperti del settore dei capelli, con hair stylist che svolgono attività che migliorano l’aspetto estetico della persona, che gli hanno insegnato non solo le basi su come realizzare una linea di taglio, ma gli hanno trasmesso l’amore per questo lavoro.

 

Ha conosciuto persone che gli hanno insegnato che mantenere la giusta motivazione nella vita e’ importante quanto vivere. Ha lavorato fianco a fianco con artisti come il grande Paolo Fasulo hair style di bellona , dove dopo tanti anni ancora ricorda i consigli dati per migliorare il suo bagaglio di esperienza.

 

Paolo Fasulo Hair Style è un marchio italiano molto conosciuto, anche per le partecipazioni a programmi televisivi e di moda nazionali ed è stato alle basi della sua formazione.
Dopo questa esperienza decise di spostarsi a Roma. Qui entra a far parte grazie agli insegnamenti ricevuti dell’accademia di Jean Louis David dove ha perfezionato tecniche di taglio, colorazioni e trattamenti esclusive per Uomo e Donna.
Questa esperienza lo migliora e lo fa crescere professionalmente e come persona.

“Era ciò che avevo bisogno per un ulteriore crescita”. Dice il giovane hayrdresser
Ma un giorno tutto questo sembra essergli monotono, così senza chiedersi il perché prepara le valige e si reca a “Londra”.

Da Roma a Londra

 

Si trasferì senza sapere neanche lui perché, da solo, senza conoscere la lingua, senza un appoggio, ma nonostante tutto non si è mai perso d’animo perché voleva realizzare un sogno. Sapeva ciò che voleva, e perché la vita lo aveva portato fin li. Sono passati 3 anni, e ora questa città la vede e vive a pieno con occhi diversi. Una Londra immensa, che ha sentito e sentirà ancora parlare di lui.

 

Qui Giovanni ha lavorato presso le più prestigiose compagnie inglesi. Ha frequentato le accademie di Tony and Guy, , per finire con Sassoon Accademy . Ha conosciuto I più grandi parrucchieri britannici a livello mondiale, ricevendo insegnamenti e complimenti, collaborando e partecipato a shooting fotografici a volte per grandi griffe. Dopo tanti studi ha capito che la strada per realizzare il suo sogno cioè quello di creare una propria propria Accademia dove trasmettere tutti gli insegnamenti ricevuti dal taglio alla colorazione e per finire la realizzazione di uno Logo da poter vedere su vari prodotti e cosmetici per capelli non è lontana.

 

L’inizio di questo progetto e’ previsto per il 2021, secondo quanto dichiarato.
Un grande in bocca al lupo a questo coraggioso ragazzo il sogno è ormai alle porte.