Cesa. È stato pubblicato, nei giorni scorsi, un avviso per l’utilizzo della palestra della scuola media “Bagno” in orario extra scolastico, per l’anno scolastico 2023-2024.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è di rendere utilizzabile questa struttura per poter incrementare la pratica sportiva, in linea con quanto avvenuto negli anni scorsi.
L’utilizzo si riferisce a quelle esigenze che superano il mese. In questi casi, infatti, il Regolamento per luso temporaneo ed occasionale delle strutture di proprietà del Comune di Cesa prevede la necessità di stipulare una convenzione.
“La locazione – fa sapere il consigliere comunale delegato allo sport Nicola Autiero– deve avvenire compatibilmente con quelle che sono le esigenze della scuola, al di fuori degli orari di lezione”. Le società e le associazioni interessate avranno tempo fino al 29/12/2023 per inoltrare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica, in forma libera allindirizzo pec: protocollo@pec.comune.cesa.ce.it.
In ragione di quello che è il tempo di occupazione dovrà essere versato un canone al comune. Sarà data priorità alle associazioni locali e a discipline diverse.
Inoltre, chi presenterà proposte dovrà impegnarsi a garantire prestazioni gratuite per le persone disagiate economicamente ed uno sconto per i residenti.