NAZIONALE – Mediaset è una multinazionale televisiva oltre che prima televisione privata del nostro paese. Così come spesso accade con la Rai, anche Mediaset è in costante ricerca di personale da assumere in vari ruoli anche dietro le quinte. La differenza con la Rai è che essendo un’azienda privata, non c’è bisogno di sottoporsi a concorsi per essere assunti ma l’iter di selezione è diverso.
Presso al sede di Cologno Monzese, quartier generale dell’azienda, Mediaset è alla ricerca di studenti universitari e laureati. Per gli studenti universitari si offrono stage curriculari che arricchiranno il percorso formativo accademico con un’esperienza on the job in diverse aree aziendali (staff, produzione, operation, concessionaria pubblicità…).
Anche chi si è laureato da poco ha l’opportunità di lavorare a tempo pieno in una grande azienda internazionale dell’intrattenimento come lo è Mediaset.
Ovviamente le ricerche sono volte anche a professionisti che intendono dare una svolta alla loro carriera entrando a far parte della famiglia Mediaset.
Per tutti e tre i profili la pagina da visitare per inviare la candidatura è quella Lavora con Noi che si trova sul sito di Mediaset e che è raggiungibile anche da questo link.
Qui si troveranno le tre sezioni: studenti, neolaureati e professionisti. Cliccando su ognuna di essa si aprirà la pagina della candidatura. Compilare i dati, allegare il Cv e il gioco è fatto. A quel punto si dovrà attendere che la candidatura venga visionata dagli uffici del personale ed eventualmente ricevere una risposta.