SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) E’ da tre anni chiusa parzialmente al traffico causando gravi ripercussioni sulla viabilità e sul commercio della zona ed ora del problema se ne parlerà in consiglio comunale. Si tratta dello scempio di via De Michele sulla quale si affaccia un palazzo pericolante e nessuno interviene per risolvere la vicenda, anzi si assiste ad uno scambio di accuse fra i proprietari ed il comune ritenuto, questi ultimi, responsabile delle infiltrazioni che avrebbero causato il cedimento dello stabile.
Della vicenda si è occupato ampiamente il consigliere di opposizione del PD, Umberto Pappadia che è il primo firmatario e relatore di una mozione che sarà discussa in consiglio comunale e sulla quale l’amministrazione dovrà fornire le motivazioni del perché la strada fra via De Michele e via Anfiteatro dopo tre anni è ancora parzialmente percorribile. Senza dire della indisciplina degli automobilisti e dello scarso controllo da parte dei vigili urbani il che comporta il mancato rispetto del senso unico di marcia. Una situazione, questa più volte segnalata, ma mai risolta e che ha ridotto il rione sant’ Erasmo all’inedia e al decadimento dal punto di vista commerciale e residenziale.
Oltre a questo argomento, in consiglio comunale, convocato per il 27 in prima ed il 29 maggio prossimi in seconda seduta si occuperà dell’approvazione e discussione del rendiconto 2018 e delle surroghe dei consiglieri Davide Fumante e Pasquale Cipullo rispettivamente in seno alla quinta ed alla sesta commissione consiliare permanente. Su tutti i punti, relazionerà il sindaco Antonio Mirra.