Skip to main content

Scatta la prima edizione di ‘Accendiamo il Natale inComune’

San Felice a Cancello. Il Natale, a San Felice a Cancello, quest’anno avrà un sapore diverso. L’amministrazione Nuzzo, su proposta dell’assessore agli eventi, Diamante Borzillo, organizza la prima edizione di “Accendiamo il Natale…inComune”, progetto condiviso con tutta l’amministrazione che da giorni sta lavorando intensamente per la realizzazione di questo primo evento che prenderà il via venerdì 8 dicembre 2023 e si concluderà domenica 7 gennaio 2024.

“Accendiamo il Natale — dice l’assessore Borzillo — vuole essere lo spazio e il tempo ideale per la gioia, lo scambio, la condivisione, un clima di festa capace di coinvolgere i cuori di tutti e di ciascuno che vuole unire in un unico abbraccio San Felice a Cancello”. Il Sindaco Emilio Nuzzo: “Sono entusiasta dell’idea e del progetto. L’evento oltre a creare spazi di incontro e di socializzazione per i cittadini vuole favorire ed accrescere il senso di appartenenza alla propria comunità, intesa come patrimonio di valori e di tradizioni storiche, sociali, professionali e artigianali da condividere ed allargare pian piano all’intero territorio regionale”. Diversi sono gli eventi previsti dal programma e che vedranno anche la collaborazione di diverse associazioni del territorio. Il giorno 8 dicembre, alle ore 17.30, in tutte le piazze di San Felice a Cancello, in contemporanea, vi sarà l’accensione degli artistici alberi natalizi allestiti dalla rinomata azienda locale MigliorLux.

Il 9 dicembre presso la Casa Comunale sarà inaugurata una personale di pittura del M° Nicola Sgambati. Il 16 dicembre prenderanno il via i “Mercatini di Natale”. I visitatori potranno ammirare e assaporare le delizie della tradizione e della cultura natalizia locale e campana. A disposizione dei cittadini e dei bambini vi saranno spazi animati e attrezzati con giochi vari, scivoli, gonfiabili, la Casa di Babbo Natale. Non poteva mancare la magia della pista di pattinaggio che sarà in uso gratuito per tutti.

“Sono una serie di eventi – concludono il Sindaco Emilio Nuzzo e l’Assessore Diamante Borzillo – che mirano a promuovere e potenziare il territorio, ad incentivare la partecipazione dei cittadini alla vita sociale, stimolare flussi di visitatori con l’intento di puntare i riflettori, attraverso l’arte, le tradizioni, la cultura, anche sulle imprese locali dell’artigianato e del commercio che rappresentano una fonte importante di lavoro e ricchezza del nostro Comune”. Per restare aggiornati sul calendario degli eventi i cittadini potranno accedere al sito: www.accendiamoilnatale.it