NAZIONALE – L’Istituto Poligrafico e Zecca di Stato ha annunciato il nuovo piano industriale del prossimo triennio che prevede centinaia di nuove assunzioni. Ciò che cercheranno saranno sopratutto operai di produzione da impiegare presso gli stabilimenti di Roma e Foggia.
L’attività di operaio di produzione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato comprende la fase esecutiva di avvio, controllo e alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti. La mansione prevede poi delle attività aggiuntive in base allo stabilimento in cui si viene assegnati.
Tra i requisiti ci sono il possesso di un diploma di maturità quinquennale ed almeno tre anni di esperienza in aziende del settore grafico cartario o almeno un anno in contesti produttivi generici. Sono richieste inoltre disponibilità a lavorare su turni, anche notturni, capacità di problem solving, di pianificazione, capacità di raggiungere gli obiettivi aziendali e precisione ed affidabilità.
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è una società, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Ha stabilimenti a Roma, quello Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali, la sezione Zecca e lo stabilimento per le Produzioni Multimediali. E uno a Foggia per la produzione di targhe di veicoli, ricettari medici e bollini farmaceutici.
In attesa della pubblicazione di nuovi annunci di lavoro, possiamo iniziare a registrarci sul sito dell’Istituto alla sezione dedicata al Recruiting. Dopo la registrazione si può caricare il proprio CV. Ogni tanto visitare la pagina per verificare la pubblicazione di nuove offerte. L’uscita è imminente.