Skip to main content

Nuzzo annuncia: “5 stelle il male minore. Ferrara destinato ad essere ostaggio della vecchia politica”

San Felice a Cancello. L’incontro organizzato da Emilio Nuzzo ieri all’Isola Blu con i candidati delle liste ricusate è stato definito dagli stessi protagonisti e da alcuni ospiti un incontro di Democrazia partecipata.

In sintesi l’imprenditore 50enne ha annunciato che la sua coalizione voterà per i 5 stelle, definiti come il male minore e gli unici ad aver portato in zona una filiera istituzionale.

Una scelta che era nell’aria, l’unica possibile per poter almeno in parta tamponare l’esclusione dalle elezioni per i motivi che tutti sappiamo.

Nuzzo ha puntato l’indice contro Giovanni Ferrara, secondo il commercialista sarà ostaggio dei soliti burattinai.

“Mi dispiace anche per quei candidati che vengono a parlare sui palchi, ma nessuno di loro sarà eletto, nonostante il loro impegno: non sanno cosa si nasconde dietro di loro. Le griglie sono già fatte, Forza Italia è riuscita a piazzare candidati anche in altre liste”.

Questo ha detto Nuzzo invitando quelli della vecchia nomenclatura a salire sui palchi almeno l’ultimo giorno e ha attaccato anche qualche ex dirigente del Comune sul tema del bilancio…

Vedremo se Ferrara reagirà agli attacchi dell’ex rivale per la fascia visto che ha contestato pesantemente anche la conduzione e le proposte della campagna elettorale.

Finora il 42enne ora di stanza a Talanico ha risposto in maniera molto sobria, quasi in punta di piedi.

 

Naturalmente i 5 stelle sono attesi da un risultato straordinario che li porterà in consiglio comunale, ma per una grossa percentuale non sarà farina del loro sacco.

 

Qualcuno ieri ha anche parlato di ribaltare il risultato per tentare di far vincere Bernardo, tra questi lo stesso imprenditore che ha concluso dicendo che vorrà prima verificare cosa uscirà dalle urne e poi decidere se impugnare il verbale di proclamazione degli eletti per fare ricorso all’assemblea plenaria.

Tra gli interventi anche quelli di Michele Affinito di Cancello che si era ritirato prima che la commissione mandamentale escludesse Nuzzo. Il prof ha detto che lui ritirerà solo la scheda delle Europee.

 

 

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/340325563294557/