Skip to main content

Choc nella frazione, ladro scoperto con refurtiva aggredito da imprenditore. Poi fuga da film

San Felice a Cancello. E’ successo davvero di tutto questa notte nella frazione Botteghino dove è andato in scena un raid al consorzio Giglio da parte di alcuni malfattori, conclusosi con una fuga da film.

Erano circa le 2 quando veniva notata una Punto andare su e giù per via Napoli, poi un incappucciato è sceso ed è andato direttamente nel deposito da dove è riuscito a prelevare dei sacchi di mangimi e di cibo per cani.

Il malfattore si è messo sulla panchina in attesa dei complici che da lì a poco, per non dare troppo nell’occhio sarebbero passati a prenderlo.

Ma a fare capolino prima di tutti il titolare del consorzio Giglio, uscito in strada assieme alla moglie sorprendeva il malvivente con la refurtiva accanto.

Gli ha detto: “Tu che stai facendo?”.

Il ladro, abbastanza giovane, probabilmente del napoletano, ha replicato: “Sto aspettando amici che mi stanno venendo a prendere”.

Il tutto mentre cominciava a suonare l’allarme del deposito.

A quel punto l’imprenditore si fionda sul giovane e lo blocca, scoppia una colluttazione ed esce anche il suocero a dargli manforte.

Vengono chiamati anche i carabinieri.

Il ladro è nelle mani di quelli del Consorzio con i carabinieri che da lì a poco sarebbero venuti e qui accade la scena da film.

Il suddetto riesce a sfilarsi dalla presa sulla giacca e sulla maglia, che restano in mano al titolare del Consorzio, mentre lui a maniche corte riesce a dileguarsi nelle tenebre correndo come un centometrista.

Sul posto sono poi arrivati i carabinieri che hanno raccolta la testimonianza e la denuncia dell’imprenditore della frazione Botteghino ma dell’incursore nessuna traccia.