POZZUOLI/SAN FELICE A CANCELLO – Dopo 7 anni riaprono i magazzini per la vendita dei frutti di mare al mercato ittico all’ingrosso di Pozzuoli. Gran parte del merito è anche di un casertano, l’avvocato Luigi De Rosa, di San Felice a Cancello, direttore del mercato ittico all’ingrosso di Pozzuoli.
La cerimonia di riapertura si è svolta ieri lunedì 27 novembre alla presenza del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni, l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro, la dirigente comunale Sabina Minucci e ovviamente il direttore De Rosa.
Cozze, vongole, lupini, telline tornano così tra i banchi di vendita andando ad arricchire l’offerta locale di pesce.
“Questa mattina sono stato con l’Assessora Titti Zazzaro e gli operatori ittici in Via Fasano per inaugurare i 4 nuovi locali che si occuperanno della vendita all’ingrosso dei frutti di mare. Questo è il primo passo per sostenere e valorizzare un settore che deve tornare ad essere il fiore all’occhiello della nostra comunità. La pesca e il mercato vanno incentivati con un’ottica innovativa, sull’esempio dei grandi mercati europei. L’Assessora Titti Zazzaro sta facendo un lavoro straordinario, e sono certo che in poco tempo riusciremo a realizzare quello che avevamo previsto nel nostro programma elettorale. Siamo tutti al lavoro nell’esclusivo interesse della città“, le parole del sindaco Manzoni.