Skip to main content

Strade periferiche come mulattiere, residenti chiedono al sindaco intervento sostanziale

Maddaloni. Strade periferiche del territorio di Maddaloni continuano a restare delle mulattiere. Ci arriva una segnalazione da parte di residenti della zona di via Ponte Tavano e via Ponte Trave, in pratica al confine con Santa Maria a Vico ma appartenenti alla competenza calatina.

Queste le loro richieste:

Il fondo stradale si presenta pieno di dislivelli, dossi, buche, solchi, avvallamenti determinati sia dell’usura e dalle intemperie nel corso di questi anni dove non è stata fatta alcuna prevenzione da parte del comune di Maddaloni. Questo stato sta creando notevoli disagi e rischi di incidenti per i residenti, commercianti e gli utenti abituali della zona. Ora se siamo cittadini comunali dovremmo essere tutelati da esso e non essere considerati solo in vista di elezioni politiche o in caso di pagamenti al quale nessun residente è mai venuto meno. 

Per i motivi sopra esposti, chiediamo al Comune di Maddaloni  che siano eseguiti i necessari lavori e che ci spettano, per il ripristino del manto stradale.
Invitiamo il sindaco Andrea De Filippo e gli esponenti della giunta comunale a guardare di più la zona periferica, soprattutto quella ad este completamente abbandonata. Queste zone secondo noi non vengono proprio messe nel conto che sono territorio di Maddaloni, questo è ancora più grave. Li considerano di Messercola, di Santa Maria a Vico, invece votano e pagano le tasse a Maddaloni e quindi hanno gli stessi diritti di un cittadino che abita in centro.