Skip to main content

Montalto ne decide un’altra, sbancata Francavilla e podio agganciato

Caserta (Carmine Ferrara). L’anticipo di giornata inizia subito con il botto, con il vantaggio dei padroni di casa al 6° minuto con Polidori, che svetta di testa sui difensori rossoblù e porta i biancoazzurri avanti nel risultato. Al 18° Montalto flirta con il gol ma senza trovare la porta. Ma due minuti dopo, Tavernelli approfitta di uno sbagliato disimpegno di De Cesare e serve Curcio che risponde a Polidori con la stessa moneta, cioè con il colpo di testa e supera Forte, pareggiando così la sfida all’ex Giovanni Paolo II.

Al 30° Artistico, a tu per tu con Venturi, la spedisce addosso all’estremo difensore rossoblù e manca così una grossa occasione per riportare i suoi in vantaggio. Nel calcio però, c’è la legge “gol mangiato, gol subito” che viene applicata di nuovo dal numero 10 Curcio, sempre di testa, su un cross di Damian. Ma passano pochi minuti e Polidori inventa un gol clamoroso. Si va all’intervallo sul risultato di 2-2 in un primo tempo divertentissimo.

La ripresa inizia con ritmi sicuramente diversi dalla prima frazione di gara, con la prima occasione che arriva al 55° minuto con la punizione di Tavernelli che viene ben bloccata da Forte. Al 66° però il tagliagole colpisce ancora: Toscano è bravo ad attrarre verso di sé un paio di difensori e far togliere attenzione verso Montalto, a cui arriva la sfera e la colpisce di prima intenzione, anticipando Forte e facendo esplodere il settore ospiti. Il Virtus Francavilla non ci sta e prova l’arrembaggio alla ricerca dell’ennesimo pareggio della sfida ma Cangelosi si difende bene, facendo entrare anche Cadilli e Matese per frenare i pugliesi e ci riesce perfettamente, con la difesa rossoblù che argina tutto ciò che arriva nell’area campana ed è tutto ciò che accade negli ultimi minuti, sancendo la vittoria numero cinque in altrettante gare per i falchetti.