Skip to main content

Si spaccia per operatore delle Poste e le dice che carta è bloccata: si fa fare due accrediti-truffa

CASERTA/CUSANO MUTRI. I Carabinieri della Stazione di Cusano Mutri, a conclusione delle indagini scaturite dalla denuncia presentata da un giovane del luogo per patita truffa, hanno denunciato alla competente autorità giudiziaria un 22enne, della provincia di Caserta, già noto alle Forze dell’ordine.

Il malfattore spacciandosi per un operatore di poste italiane s.p.a., contattava la vittima e con artifizi e raggiri, prima fingendo un falso blocco della carta postepay evolution si faceva accreditare per le operazioni di sblocco la somma di euro 900,00 su una carta prepagata a lui intestata e poi, acquisendo anche il codice fiscale e gli estremi della carta, compreso il codice cvv, effettuava un pagamento per suo conto di 973,00 euro addebitandolo alla vittima.

Solo successivamente il denunciante accortosi dell’ammanco sulla sua carta si è reso conto di esser stato truffato e ha presentato denuncia.

L’invito dei Carabinieri è quello di non rilevare mai, specie telefonicamente, a sconosciuti, gli estremi delle carte prepagate, i codici, le password e il pin dei conti correnti. 

La persona coinvolta è da ritenersi sottoposta alle indagini e pertanto presunta innocente fino a sentenza definitiva.