Skip to main content

E’ nato un nuovo gruppo consiliare, scelto il capogruppo

San Felice a Cancello. Come avevamo anticipato lo scorso week end è nato da oggi un nuovo gruppo consiliare in seno all’amministrazione di San Felice a Cancello.

Si tratta di Insieme per San Felice a Cancello e sarà formato dai consiglieri comunali Raffaele De Lucia e Gianluigi Carfora.

Si tratta dei primi eletti della lista ‘Innovazione’ e di ‘Riscossa Sanfeliciana’, compagini che avevano sostenuto il candidato sindaco Carmine Palmieri battuto al ballottaggio da Emilio Nuzzo.

Il capogruppo sarà Raffaele De Lucia.

Si sfalda in modo definitivo quella che era stata la coalizione di Palmieri, la prima a chiamarsi fuori era stata Michela Izzo, sabato mattina, direttamente in consiglio comunale. Poi nel pomeriggio pubblicammo la dichiarazione di Raffaele De Lucia che ufficialmente prendeva le distanze da Carmine Palmieri.

A questo punto cambia la geografia della minoranza, in modo marcato. Di sicuro il gruppo consiliare Insieme per San Felice si attesterà all’opposizione, così come il gruppo ‘Speranza’, poi ci sono Palmieri e la Izzo in ordine sparso.

Fino ad ora di opposizione all’attuale dominio di Emilio Nuzzo si è vista poca roba, anzi praticamente zero assoluto. Possibile mai che l’imprenditore di via Grotticella in appena 5 mesi di amministrazione abbia raddoppiato i suoi consensi?

In generale mancano le idee, manca la competenza e la voglia di approfondire gli argomenti, a volte è lecito chiedersi perché certe persone si candidano al consiglio comunale. Vedremo quindi se Carfora e De Lucia riusciranno a portare nuova linfa per rappresentare le istanze di una fetta di elettorato che è rimasta orfana dei propri riferimenti.