Skip to main content

Buca lasciata scoperta dopo guasto riparato: degrado totale in viale Europa

Capodrise. Degrado totale in viale Europa, tenimento di Capodrise. In pratica questa parte della città è come se non esistesse, perché accade di tutto e di più. Una situazione fuori controllo che a breve indurrà molti residenti a rivolgersi all’autorità giudiziaria.

Già sapevamo che sarebbe finita così, per questo la nostra linea editoriale era per non il far cadere un’amministrazione che aveva lavorato bene e interveniva subito su ogni problematica. Con l’ordinaria amministrazione commissariale non si sta capendo più nulla. Lo avevamo scritto e riscritto che non era il momento…

Non appena si sono sciolte le briglie alla casa comunale ognuno è andato per la sua strada, direttamente allo sbando.

Sono quasi 15 giorni che sul frequentatissimo marciapiede di viale Europa, nei pressi del bar Mood, uno dei maggiori punti di ritrovo del circondario, questa vasta porzione di marciapiede che si vede nella foto di copertina è senza mattonelle. Chiaramente con le piogge e il brecciame scoperto si è formata una grossa buca, pericolosissima per i pedoni dal pomeriggio in poi.

Due settimane fa i tecnici dell’Enel avevano dovuto scavare in profondità per riparare un guasto abbastanza serio che rischiava di mandare in black out il quartiere. Ci siamo anche assicurati dicendo: “Mi raccomando, una volta che avere riparato, rimetteteci le mattonelle, altrimenti sono guai”.

Puntualmente invece delle mattonelle nessuna traccia ed ora c’è una voragine davvero pericolosa e nessuno fa nulla. Il nostro invito al commissario a muoversi ad horas domani mattina e a mettere mano al marciapiede.

In generale questo spicchio di territorio è completamente trascurato, erbacce ovunque, disinfestazione mai fatta, ci sono insetti a iosa, macchine parcheggiate alla carlona, strani miasmi  che arrivano da alcune villette sempre ubicate in tenimento di Capodrise, vagabondi che girano e chiedono soldi. Un disastro su tutta  la linea. Parafrasiamo con le dovute molle una frase rimasta nella storia campana: Fate presto!!!