CARINOLA. La accompagna a vedere il padre detenuto e viene arrestata sotto gli occhi della figlia. È quanto accaduto nella casa di reclusione di massima sicurezza di Carinola,
Una donna è andata a colloquio in carcere, insieme alla bimba di quattro anni, con 200 grammi di hashish negli slip. A scoprirla è stata un’agente di Polizia Penitenziaria, insospettita da alcuni atteggiamenti. Alla luce di questi segnali sono state disposte tutte le procedure previste dalla legge e la compagna del recluso è stata perquisita dal personale femminile della Penitenziaria. Trovata facilmente la droga, per lei è scattato l’arresto. La droga è stata ovviamente sottoposta a sequestro, mentre la donna è stata trasferita nel carcere femminile. La piccola è stata affidata ai familiari.
Il Segretario Regionale Vincenzo Palmieri ha dichiarato: “l’azione posta in essere rende opportuno intensificate questi tipi di controlli al fine di limitare sempre di più l’ingresso negli istituti di sostanze ed oggetti non consentiti”