Skip to main content

L’azienda vinicola ‘AltoCampo’ ha inaugurato la grotta per la sua riserva di asprinio

Di 25 Ottobre 2023Ottobre 28th, 2023Agro Aversano e Litorale, Attualità

San Marcellino. Nel pomeriggio di ieri in via Foscolo 12 l’azienda vinicola ‘AltoCampo’ ha inaugurato la sua grotta dove sarà allocata la riserva limitata del marchio di questo asprinio molto apprezzato che si sta facendo strada anche oltre la Campania.

L’evento si è svolto in collaborazione con le pizzerie Chapeau e Chapeau 2 di San Marcellino e Santa Maria Capua Vetere di Nicola Piccolo, Ma-gàri Sushi Aversa di Giovanni Bellotti e il caseificio Cavaliere

Tra gli ospiti diversi sommelier e addetti ai lavori, sono intervenuti anche il sindaco di Villa di Briano Luigi Della Corte con l’assessore Paolo Conte e il consigliere regionale Giovanni Zannini.

Grande la soddisfazione per i giovani titolari (Francesco Parente, Bartolo, Bartolomeo, Luigi e Marco Cacciapuoti) che hanno accolto gli invitati nella grotta di tufo con una temperatura di circa 15 gradi e mostrato la procedura della sboccatura.

Nel ruolo di Art director, Francesco Parente, che ha illustrato tutti i passaggi che rendono questo prodotto un piacere per il palato. L’assaggio del vino è stato accompagnato da una degustazione di salumi, formaggi e pane. Mentre nell’area del cortile gli ospiti hanno continuato a degustare i prodotti dei partner; quindi pizza, sushi e mozzarella.

Come ha rimarcato Marco Cacciapuoti questa sperimentazione enogastronomica nella grotta diventerà un appuntamento fisso, anche due volte al mese per tutti gli appassionati di questo asprinio e non solo. In seguito saranno ufficializzate i dettagli di una esperienza davvero coinvolgente e attrattiva. GUARDA IL NOSTRO SERVIZIO CON LE INTERVISTE.