MARCIANISE – Continuano ad arrivare numerose segnalazioni in merito ad odori nauseabondi che la popolazione di Marcianise è costretta a sentire. Sono settimane che numerosi cittadini si lamentano della situazione, soprattutto quelli ubicati in zona Cantone. I testimoni parlano di un mix di puzza di immondizia e letame.
Il sindaco Antonio Trombetta è a conoscenza della situazione e, ad alcuni cittadini che lo hanno interpellato, ha risposto che l’Arpac di Caserta ha già provveduto a campionare l’aria e ritengono che i miasmi provengano dal centro di stoccaggio rifiuti di Caivano. Per questo motivo si interfacceranno con l’Arpac di Napoli che è competente in quella zona.
I cittadini sono davvero stanchi di inalare, soprattutto nelle ore serali, cattivi odori. Complice la stagione estive prolungata, in tantissimi hanno ancora finestre aperte per le temperature miti. E sono costretti a fare i conti con il cattivo odore che rende l’aria irrespirabile.
Circa un mese fa l’avvocato Nicola Russo in qualità di presidente della IV commissione, aveva convocato una commissione ad hoc per discutere del problema insieme a cittadini ed istituzioni.