Skip to main content

Europe Direct Caserta alla riunione nazionale di Ravenna

CASERTA. Europe Direct Caserta, rappresentato dal coordinatore Vincenzo Girfatti, presente alla riunione nazionale della Rete Europe Direct, in corso di svolgimento a Ravenna, scelta per l’annuale assemblea per dare un segno di vicinanza e supporto al territorio terribilmente colpito dalla alluvione dello scorso maggio.

Alla riunione stanno partecipando oltre cento responsabili dei centri d’informazione Europe Direct e dei Centri di Documentazione Europea, coordinati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. «Il 2024 – afferma il coordinatore Vincenzo Girfatti – sarà un anno fondamentale per il futuro dell’Europa, considerando l’importante appuntamento elettorale del prossimo giugno. Nei due giorni di lavori che si stanno tenendo a Ravenna ci stiamo confrontando soprattutto sugli obiettivi e modalità per comunicare le priorità politiche di Commissione e Parlamento europeo sul territorio nazionale.

É fondamentale continuare a coinvolgere i cittadini nel dibattito sul futuro dell’Europa, recependo le loro istanze e stimolando la partecipazione attiva della popolazione, a partire proprio dall’imminente appuntamento elettorale».