Skip to main content

Visite guidate e iniziative per la Giornata Europea del Patrimonio

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Anche il circuito archeologico dell’Antica Capua parteciperà alle giornate europee del patrimonio in agenda per il 23 e 24 settembre prossimi.

Il programma prevede visite guidate al Museo di via d’Angiò dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 a cura del dipartimento di lettere dell’università Vanvitelli, mentre dalle ore 19 alle 21, a cura dell’associazione musicale Pergolesi, spettacoli musicali.

Nell’Anfiteatro Campano, invece, visite guidate e “Squarci di vita quotidiana nella Capua Romana” a cura di una associazione che farà rivivere agli ospiti momenti reali di una giornata degli abitanti dell’Antica Capua. Per prenotazioni, ticket e informazioni ci si può rivolgere alla biglietteria dell’Anfiteatro.

Intanto, sempre nelle giornate del 23 e 24 settembre prossimi, in città si svolgerà il decimo raduno di auto “Ferrari” che sfileranno per alcune strade cittadine e saranno in esposizione nella centralissima piazza Mazzini. Approntati dal comando dei caschi bianchi i nuovi itinerari e le zone di sosta in occasione dell’evento.