San Felice a Cancello. Non poteva mancare anche quest’anno la nostra visita alla tenuta Piscitelli per la tradizionale preparazione degli gnocchi in vista della trentaduesima edizione della Sagra degli Gnocchi nella frazione Botteghino che comincia stasera e si concluderà domenica. (IL VIDEO CON LE INTERVISTE).
Un appuntamento molto sentito, organizzato con grande maestria dalla Pro loco Botteghino, presieduta da Carmine Fruggiero, la cui famiglia porta avanti questo appuntamento quasi da mezzo secolo.
Come ogni giovedì il pranzo è dedicato all’assaggio degli gnocchi e quindi abbiamo ascoltato alcuni dei protagonisti del sodalizio, comprese le signore che con tanta pazienza e passione stanno approntando tutto, senza lasciare nulla al caso.
Una quattro giorni che come ha spiegato Debora Lettieri, segretario della Pro loco, è caratterizzata oltre che dall’offerta gastronomica da un ricco programma di intrattenimento.
Il programma
Si comincia stasera giovedì 7 settembre con una cover band dei Pooh e poi dalle 21 e 30 il cantante Kekko Dany.
Venerdì 8 settembre in prima serata l’esibizione della Start music Academy del maestro Daniele Dogali e a seguire il Festival delle Voci nuove.
Sabato 9 settembre la Doc cover band in prima serata e a seguire il mitico comico Albertuccio
Domenica 10 settembre si comincia dalla mattina con la deposizione della corona ai caduti, alle 11 la pedalata ecologica, alle 13 il pranzo in piazza.
Poi in serata il grande appuntamento con Stany Roggiero e i bottari della Cantica Popolare, un’esperienza davvero da non perdere con i ritmi della musica folk e non solo. Finale con taglio torta e fuochi pirotecnici. GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE