CASAPESENNA. “Le fiamme che hanno devastato la palestra della nostra scuola primaria hanno lasciato sgomento e devastazione anche dentro di me e sicuramente nell’animo di tanti cittadini di Casapesenna” . Così afferma il Sindaco Marcello De Rosa.
Tutto il lavoro, la passione, i sacrifici di questi anni di forte impegno e collaborazione con l’istituzione scolastica sono andati in fumo insieme allo stabile.
“Quali motivi hanno spinto ad un tale atto vandalico? Chi si è permesso di togliere un bene così prezioso alla comunità ?” si domanda il primo cittadino.
E continua: “Voglio gridare lo sdegno della parte sana di Casapesenna , di quella che crede nel cambiamento e lo sta mettendo in atto vivendo nella legalità ogni giorno. Condanno fortemente chi con intenzione è entrato nella palestra, ha cosparso di benzina i materassini di gomma e ha appiccato l’incendio.
Si, perché, anche se si stenta a crederlo, l’incendio è stato di natura dolosa. Non è questo il paese che vogliamo, non sono queste le persone propositive.”