Santa Maria a Vico . La piccola Aurora Savino è pronta a spiccare l’ultimo volo terreno con le sue ali di angelo. In queste ore sarà liberata la salma dopo l’esame autoptico effettuato presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta.
Top secret i risultati del test che saranno depositati dai periti non prima di un mese. Sarà proprio tale esame a svelare le cause del decesso ed a chiarire l’eventuale collegamento con quelle ustioni sul corpicino.
La città si prepara ai funerali della piccola che saranno celebrati domani alle 17.15 nella chiesa di San Nicola Magno a Santa Maria a Vico. La salma arriverà in città già in mattinata.
Le indagini
Sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo i genitori della neonata di un mese e mezzo trovata morta in culla in una abitazione di Santa Maria a Vico.
I genitori della bimba hanno riferito ai carabinieri e al pm Stefania Pontillo di averle fatto un bagnetto, che poco dopo ha manifestato segni di malessere e di aver per questo chiamato il pediatra, che aveva prescritto loro una cura. La neonata però poco dopo si è addormentata ed è stata trovata morta nella culla dalla madre. Sul suo corpo i sanitari del 118 hanno riscontrato la presenza di ustioni e segni che potrebbero corrispondere a ecchimosi. Ascoltati per diverse ore in caserma i genitori hanno raccontato ai Carabinieri – secondo quanto è trapelato – che la neonata si era scottata durante il bagnetto a causa di un getto di acqua bollente uscito per errore dal rubinetto.