Skip to main content

Prova a rubare furgone ma si fa sgamare dal proprietario, doppia beffa per il ladro

 

VILLA LITERNO. Ladro in trasferta beccato alle porte di Roma.  I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato in flagranza di reato un romeno di 31enne, residente a Villa Literno, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di tentato furto aggravato di un autocarro.

Tutto è partito da una segnalazione al 112 da parte del proprietario del mezzo che, nella notte, ha notato un uomo armeggiare sul suo furgone con l’intenzione di asportarlo. I militari dell’Arma si sono tempestivamente recati sul posto e, dopo una breve fuga, hanno bloccato il 31enne che è stato tratto in arresto.

Nella circostanza sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro gli arnesi utilizzati per tagliare i fili da collegare a una batteria asportata da un trattore agricolo di proprietà della stessa vittima. Il complice si è dato alla fuga, mentre per il 31enne è scattata, in attesa della convalida del fermo, la misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune romano.