Santa Maria a Vico. Nell’ambito degli accertamenti in corso in questi giorni sul territorio di Santa Maria a Vico e finalizzati al contrasto dell’uso delle sostanze stupefacenti durante la guida di veicoli, il Comando di Polizia Municipale di Santa Maria a Vico ha avviato specifici controlli al fine di verificare l’eventuale stato di alterazione psicofisica dei conducenti.
Detti interventi sono stati possibili grazie al Progetto “Scuole Sicure” promossi con Decreto del Ministero dell’Interno – Legge 160/2019, e a cui il Comune di Santa Maria a Vico ha aderito con il proprio personale di Polizia Municipale, con Delibera di Giunta Municipale n. 143/2021.
Unitamente ai controlli su strada, da effettuarsi anche nei pressi degli Istituti Scolastici non appena inizieranno le attività didattiche del nuovo anno scolastico, saranno implementati anche iniziative educative presso le Scuole ad opera del personale di Polizia Municipale, in una duplice azione di controllo e prevenzione per la sicurezza della comunità.
Ad affiancare i progetti in essere, nell’ottica di una sempre maggiore sicurezza cittadina, è prevista l’implementazione del sistema di videosorveglianza con l’istallazione di nuove telecamere, le quali saranno posizionate nei pressi delle aree maggiormente frequentate dalla popolazione scolastica e che andranno ad aggiungersi alle già numerose videocamere installate sul gran parte del territorio cittadino.
Il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore ing. Carmine red De Lucia hanno dichiarato: “ L’attenzione verso la sicurezza nella nostra cittadina è massima così come è encomiabile il grande impegno che la Polizia Municipale di Santa Maria a Vico ogni giorno profonde sul territorio, non solo sul versante del controllo degli illeciti, ma anche in attività formative rivolte ai più giovani volte a formare una generazione di persone responsabili e rispettose del territorio e della sicurezza altrui.”