RECALE/MARCIANISE. Sarà effettuato nella mattinata di oggi presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di Isernia l’esame esterno sulla salma di Elia Caroccia, la 32enne di Nocera Inferiore, morta dopo essere precipitata in un dirupo. La tragedia si è consumata nel corso di una gita avvenuta a Roccamandolfi, in Molise, insieme al fidanzato Pasquale Ferraro, ed agli amici, quasi tutti provenienti dall’area compresa tra Marcianise, Capodrise e Recale, città di origine del ragazzo.
I carabinieri hanno sentito in queste ore il fidanzato Pasquale e l’altra coppia di amici che era in vacanza con loro e che ha attraversato il ponte tibetano. Secondo quanto emerso Elia è scivolata dopo aver perso l’equilibrio: il volo di 80 metri non le ha lasciato scampo. Si indaga sia sull’assenza di una staccionata di protezione sia sulle attrezzature con la quale il gruppo ha attraversato quel percorso impervio.
Sospesi, intanto a Nocera Inferiore, i festeggiamenti per San Rocco: la comunità attende il rientro della salma per i funerali che si celebreranno nella chiesa dove Elia sognava di sposare a breve il suo Pasquale.