SPORT L’EDITORIALE DI MARCO STILETTI. Termina 1-1 il derby campano tra Casertana e Juve Stabia, un giusto risultato e un punto importante per le Vespe quando ormai la gara sembrava vinta dai Falchetti di mister Fontana. Finale assolutamente convulso e tante cose da rivedere, in primis il gol annullato alla Casertana che avrebbe potuto significare il 2-0 ed annullato per fuorigioco di Padovan. La partita si era incanalata sul binario favorevole alla Casertana e quindi diventa ancora più prezioso il pareggio raggiunto al 90° con gol di Calò. Nell’arena del ‘Menti’ in una vera e propria battaglia pari di lotta e sangue. Nuova formula con difesa a quattro già testata con la Vibonese e squadra più consapevole dei propri mezzi. Casertana sfortunata in un derby nervosissimo con sette ammoniti e tre espulsi.
Gara di importanza notevole nonostante sia solo la decima giornata, la Juve Stabia che è partita a razzo non voleva mollare il Trapani vittorioso col Matera, Casertana invece che cercava continuità di risultati per non perdere di vista l’alta classifica. Una gara che ha lasciato strascichi alla Casertana. Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo dopo la decima giornata di campionato. C’era attesa per capire quante giornate potesse ricevere Angelo D’Angelo e alla fine il centrocampista sarà costretto a saltare solo la sfida con il Trapani così come Pinna. E’ andata bene ma il club ha ricevuto una multa di 500 euro per il danneggiamento dei servizi da parte dei tifosi ospiti. Due settimane di inibizione invece per il team manager Russo e il direttore Nello Martone.
Una partita giocata anche fuori dal campo che si è trasformata in battaglia. Ancora calcio malato che non smette di superare le barriere che vengono continuamente poste dalle tifoserie. Fine partita animato fra i tifosi della Casertana e quelli della Juve Stabia. Mentre in campo per oltre 90 minuti i calciatori di entrambe le squadre si sono dati battaglia nel vero senso della parola, i rispettivi supporters si sono dati appuntamento immediatamente dopo la gara nei pressi del casello autostradale. Gli ultras casertani hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza della polizia di Stato dando inizio ai tafferugli che hanno portato al fermo di alcuni facinorosi oltre che all’allontanamento dei tifosi stabiesi. I rapporti fra le due tifoserie, da circa un anno e mezzo, non sono più cordiali come erano in precedenza. In passato, quando la Casertana arrivava a Castellammare, e viceversa, era sempre una festa per il clima di rispetto che si respirava tra le due compagini.