Skip to main content

Arrivano i fondi del PNRR per la realizzazione della nuova scuola

Capodrise. Nonostante quanto gli sta capitando in ottica amministrativa il sindaco Vincenzo Negro continua ad incassare dei risultati importanti per la grande soddisfazione dei cittadini e in questo caso dei genitori degli alunni delle scuole.

Questa la nota del primo cittadino:

“Il Comune di Capodrise ha ricevuto 254mila euro a titolo di acconto del 10% della quota complessiva di fondi di oltre 2,5 milioni di euro finalizzati alla realizzazione della scuola materna in via Cagliari, nel quartiere San Donato. Quest’opera andrà a completare quello che sarà un vero Polo per l’infanzia ovvero gli spazi comunali a destinazione scolastica.
Una notizia che conferma il nostro impegno per assicurare l’accesso ai fondi messi a disposizione a livello nazionale per il miglioramento e lo sviluppo del territorio”.
Il primo cittadino aveva annunciato il tutto quasi due mesi fa in occasione della manifestazione di chiusura delle scuola materna Iqbal Masih, alleghiamo il video. Questo nonostante il destino dell’amministrazione sembri segnato per volontà di 5 consiglieri comunali molti dei quali devono dare conto alle indicazioni dei soliti grandi elettori che hanno già fatto cadere in passato altre amministrazioni comunali, con la complicità dei marcianisani. Un trend chiaro confermato anche dal titolo di quel manifesto di domenica che è tutto un programma e che ha fatto sorridere davvero tanti e tanti residenti. Siamo davvero alle solite a Capodrise, non si comprende come certi soggetti, dopo le sonore bocciature dell’elettorato, facciano ancora politica. Guarda il video con le dichiarazioni del sindaco sulla scuola del 19 giugno scorso.