REGIONALE – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 si è verificata questa mattina alle 10.20 con epicentro a Laviano, in provincia di Salerno. Il sisma, che è stato rilevato dall’Ingv a una profondità di 15 chilometri, è stato avvertito anche nel raggio di 100 chilometri e, seppur in maniera lieve, ha interessato anche alcuni comuni della provincia di Caserta.
Nello specifico i Comuni limitrofi dove è stata avvertita la scossa sono: Battipaglia, Potenza, Avellino, Salerno, Cava dei Tirreni, Benevento, Scafati, Castellammare di Stabia, Cerignola, Torre del Greco, Portici, Foggia, Ercolano, Acerra, Afragola, Casoria, Caserta, Napoli, Giugliano, Marano, Aversa e Andria. Al momento non si ha notizia di danni a cose o persone.
“E’ stata una scossa forte, avvertita bene dalla popolazione, ma dopo un giro di ricognizione posso dire che non registriamo danni in paese” – la rassicurazione dei vigilo urbani di Laviano, epicentro della scossa.
Il pensiero è andato subito a quel tragico 23 novembre del 1980 quando lo stesso comune di Laviano fu uno dei più colpiti dal terremoto che devastò l’Irpinia.