NAZIONALE – Si avvicinano importanti opportunità di lavoro presso l’Agenzia delle Entrate. L’ente pubblico ha annunciato che a partire già da quest’anno e entro i primi 6 mesi del 2024, assumerà circa 4.500 persone con diversi bandi in uscita.
Saranno davvero diversi i concorsi e per diversi profili. Eccoli:
- concorso per il reclutamento di funzionari per attività tributaria;
- concorso per il reclutamento di funzionari per servizi di pubblicità immobiliare;
- concorso per il reclutamento di funzionari per processi di logistica e approvvigionamenti;
- concorso per il reclutamento di funzionari analista dati, infrastrutture e sicurezza informatica;
- concorso per il reclutamento di funzionari per attività di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane;
- concorso per il reclutamento di funzionari tecnici;
- concorso per il reclutamento di dirigenti di seconda fascia da destinare prioritariamente agli uffici preposti alla gestione delle risorse umane e materiali dell’Agenzia delle Entrate.
Quindi si tratta per la maggior parte di funzionari e poi c’è un concorso da dirigenti. In attesa dei bandi ufficiali siamo già in grado di conoscere più o meno i requisiti di accesso ai concorsi. La notizia è che per tutti i concorsi all’Agenzia delle Entrate ci sarà come requisito il possesso di una laurea triennale o magistrale in diversi campi a seconda del profilo scelto. Abbiamo ad esempio lauree in materie giuridiche per i funzionari per attività tributaria o per servizi di pubblicità immobiliare. Poi laurea in ingegneria o architettura per funzionari per processi di logistica e approvvigionamenti. Oppure laurea in materie informatiche per il profilo di funzionari analista dati, infrastrutture e sicurezza informatica.
Si è in attesa dei primi bandi che dovrebbero uscire già entro la fine dell’anno.