
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Cambio della guardia alla dirigenza di uno dei settori strategici del comune quale è considerato quello che comprende l’Ufficio anagrafe, elettorale e stato civile e quello dei servizi sociali.
Infatti, dopo appena due anni di servizio, la dottoressa Rosaria Ferone ha abbandonato il comune di santa Maria essendo risultata vincitrice di altro concorso. Al suo posto, con lo scorrimento della graduatoria relativa al concorso effettuato circa tre anni orsono, prenderà servizio la dottoressa Giacomina Giustina che nei prossimi giorni sarà presentata all’esecutivo e ai dipendenti. Buon lavoro.
Intanto, prima della sosta estiva, l’ufficio tecnico comunale, d’intesa con il dipartimento di ingegneria dell’università “Vanvitelli” , sta mettendo a punto un altro passo decisivo per la piena attuazione del Piano urbanistico comunale. Dopo l’invio dell’importante strumento urbanistico alle autorità competenti, per i pareri di prassi, si sta lavorando ai Piani urbanistici attuativi che segneranno il vero volto della nuova città lanciata nel futuro.
In primo piano vi sarà lo studio del centro storico nel quale saranno inglobati e verificati 1.402 edifici che concorrono alla formazione di 110 isolati. In un secondo tempo si passerà allo studio della altre zone del piano che dovrebbe andare a regime nel prossimo anno se tutto andrà bene.

