CASTEL VOLTURNO – Un ragazzo di 24 anni originario di Castel Volturno, D.A, è stato arrestato dai Carabinieri in Puglia dopo un tentativo di truffa ai danni di un’anziana. Il giovane in trasferta insieme ad altri complici aveva tentato una rapina ad una 79enne di Bisceglie.
Fingendosi un carabiniere aveva fatto credere alla donna che il figlio e il nipote rischiavano l’arresto per una multa non pagata di 9.000 euro. Così aveva convinto l’anziana a farsi consegnare tutto il denaro e l’oro che aveva in casa consigliando nel frattempo al marito di recarsi alla locale stazione dei Carabinieri.
Nel frattempo però è sopraggiunto in casa il figlio della vittima e protagonista indiretto della truffa. Vistosi scoperto, il truffatore ha tentato la fuga e ne è nata una colluttazione con il figlio della vittima che è stato aggredito.
I vicini di casa sentendo un gran baccano hanno allertato le Forze dell’Ordine che hanno arrestato poco distante il truffatore casertano. Addosso aveva ancora un coltello e una corposa quantità di denaro.
In queste ore il giudice del tribunale di Trani ha convalidato l’arresto e disposto il carcere per il ventiquattrenne casertano, indagato per lesioni e rapina.