ARIENZO – Grande successo per l’associazione Muratterra e l’evento estivo dello scorso 13 Luglio 2023 nella cornice suggestiva del Cisternone in località Cisternone. L’evento “Stellarium” realizzato con il patrocinio del Comune di Arienzo e in collaborazione con le attività della zona ha unito tutte le generazioni in una serata culturale alla scoperta delle stelle, grazie alla disponibilità di Antonio Dionisi dell’Unione Astrofili Napoletani.
Gruppi contingentati hanno avuto accesso al telescopio per la chiacchierata astronomica e dopo, telo a terra, hanno potuto rilassarsi ascoltando della buona musica, grazie alla presenza di tre gruppi musicali e aperitivo sotto le stelle curato da: Sottosopra di Arienzo, Caseificio Angelo Martone e Vabbuò Bistrò di S. Felice a Cancello, la Gelateria Arminio di S. Maria a Vico e Pub Hakuna Matata e Macelleria Nuzzo di Arienzo.
“Il nostro obiettivo era aggregare tutti in una serata diversa, ma soprattutto unire e trasmettere cultura con forme diverse” – ha dichiarato il Presidente Antonio Rivetti. “Siamo partiti dal Cisternone, in località Capodiconca, per valorizzare un sito periferico e perché è da lì che daremo il via al nostro prossimo sentiero montano. Ringrazio quanti hanno partecipato ed hanno condiviso con noi questa serata fantastica. Un grazie particolare va ai nostri soci che dedicano anima e corpo a questa associazione!”.