Skip to main content

Operai muoiono in un incidente in moto, scagionata l’automobilista: commozione dopo il verdetto

MADDALONI/CERVINO/SANTA MARIA A VICO. Si è concluso oggi il procedimento penale a carico della sig.ra P.V., imputata per omicidio colposo stradale. Il GUP del Tribunale di S Maria C.V. ha accolto le tesi difensive dell’ avv. Clemente De Matteo che aveva chiesto e ottenuto la celebrazione del processo con il rito abbreviato, decidendo per l’assoluzione con formula piena.

Grande soddisfazione per il giovane avvocato stante la complessità del giudizio le richieste di condanna pervenute dall’ ufficio di Procura e le parti civili costituite. Da sottolineare la commozione e la felicità dell’ imputata al momento della lettura del dispositivo. La donna era imputata di omicidio colposo stradale per la morte di due ragazzi della zona di Messercola, Gabriele Barile, 41enne e Antonio Ferrara di anni 37, avvenuta nel luglio 2021. Il primo residente in territorio di Cervino, via Lettieri, il secondo sulla Nazionale, in località Messercola.

La 50enne di Cervino alla guida della Citroen Picasso stava uscendo da via Starzalunga e si era praticamente immessa su via Forche Caudine in direzione Benevento. In quel momento sopraggiungevano i due con la Suzuki dalla direzione Santa Maria a Vico, e dopo aver sorpassato un’auto davanti collidevano contro la Picasso.