CASAL DI PRINCIPE. Sembra la scena di un film. Tre minuti scarsi di assalto, con la saracinesca sventrata, l’auto utilizzato per trascinare via l’ingresso con una fune e quelle mani che rovistano in vetrina alla ricerca dei preziosi.
Colpo choc nella notte a Casal di Principe. Poco prima delle tre della notte appena trascorsa quattro banditi incappucciati hanno assaltato l’oreficeria “Chirico” di via Giuseppe Verdi. I malviventi sono riusciti a razziare quanto presente in vetrina e poi a scappare, come documentato dal filmato.
Amaro lo sfogo dei titolari, alla vista di quanto fatto dalla gang: “Una chiamata che ti sveglia, insolita.
La prima frase che si sente ‘Stanno rubando al negozio’. Cuore in petto, impotente per non poter star lì.”
“Non è giusto. Non è giusto perché dietro ogni serranda che si alza ogni mattina onestamente ci sono enormi sacrifici. Non è giusto perché devi temere che quello che hai costruito negli anni sia messo in pericolo. Non è giusto pensare di non poter stare tranquilli e vivere serenamente. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno soccorso. Tutto l’affetto che ci mostrano ogni giorno i nostri amati clienti ed è grazie a loro che ripartiremo più forti e speranzosi di prima.”