Skip to main content

Ucciso per gelosia, liberata la salma: Peppe sta tornando a casa per l’addio

VILLA LITERNO/CASAL DI PRINCIPE. Il momento dell’ultimo abbraccio è arrivato. Saranno celebrati domani pomeriggio alle 15,30 nella chiesa dell’Assunta a Villa Literno i funerali di Giuseppe Turco, il 17enne ucciso dopo una lite per gelosia dal rivale in amore, Anass Saaoud, 20enne di origine marocchina ma domiciliato da tempo a Casal di Principe.

La salma di Peppe sarà liberata dopo l’esame autoptico di queste ore, i cui risultati saranno resi noti non prima di n mese. Nelle scorse ore il giudice per le indagini preliminari di Napoli Nord Ilaria Giuliano ha convalidato il fermo per il 20enne di origine marocchina, accusato dell’omicidio avvenuto la sera di giovedì 29 giugno a Casal di Principe all’esterno del bar Morza in Piazza Villa.

Il gip ha poi emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere. Oggi il 20enne, durante l’udienza di convalida del fermo che la Procura aveva disposto venerdì 30 giugno, ha confessato di aver ucciso a coltellate il 17enne Turco, anche se il coltello per ora non è stato trovato. Intanto a Casal di Principe e Villa Literno, dopo le sollecitazioni dei sindaci Renato Natale e Valerio Di Fraia, le forze dell’ordine stanno presidiando il territorio con numerosi posti di blocco.