NAZIONALE – Save The Children è la più grande e importante organizzazione internazionale indipendente per la difesa dei diritti dei bambini. È stata fondata a Londra nel 1919 ed oggi opera in ben 122 Paesi del mondo dove conta oltre 25mila collaboratori.
Nel 1998 è arrivata anche in Italia con Save The Children Italia ed è impegnata in vari progetti finalizzati alla piena attuazione dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti, sotto la guida dell’attuale presidentessa Daniela Fatarella.
Save The Children è alla ricerca di varie figure da assumere sia in Italia che all’estero. Si cercano sia diplomati che laureati anche senza esperienza ma che abbiamo il sogno di lavorare nel campo umanitario. Molto importante la conoscenza della lingua inglese. I contratti di assunzione inizialmente sono a tempo determinato di durata variabile tendenti però all’indeterminato. Al momento sono aperte le selezioni per vari profili, da assumere con retribuzioni che possono variare dai 25.000 ai 46.000 Euro annui. Ecco quali:
- Specialista Accoglienza ed Inclusione CivicoZero – Catania
Scadenza per l’invio delle candidature 10/07/2023. - Community Manager – Prato
Scadenza per l’invio delle candidature 03/07/2023. - Coordinatore Programma Sistemi di Tutela
Scadenza per l’invio delle candidature 05/07/2023. - Child Protection Officer – Lampedusa
Scadenza per l’invio delle candidature 10/07/2023. - Social Worker – Agrigento
Scadenza per l’invio delle candidature 03/07/2023. - Mediatore linguistico culturale – Lampedusa (Mandè)
Scadenza per l’invio delle candidature 10/07/2023. - Mediatore linguistico culturale – Agrigento (Mandè)
Scadenza per l’invio delle candidature 03/07/2023. - Child Protection Officer – Roccella Jonica (Reggio Calabria)
Scadenza per l’invio delle candidature 03/07/2023. - CRM Specialist
Scadenza per l’invio delle candidature 06/07/2023.
Queste le posizioni aperte in Italia ma ovviamente trattandosi di una organizzazione internazionale ci sono tantissime offerte aperte anche all’estero in Asia, Europa, Africa, America Central e Medio Oriente nello specifico in Bangladesh, Belgio, Congo, Haiti, Iraq, Giordania, Niger, panama, Senegal, Singapore, Somalia, Ucraina e Regno Unito.
Chi è interessato ad avere maggiori informazioni su come candidarsi e sulle offerte di lavoro aperte può collegarsi alla sezione Posizioni Aperte del sito web di Save The Children.