Skip to main content

“Invettive, accuse e clima intimidatorio”. La stoccata di una delle due liste

Cervino. Forza Cervino guidata da Gennaro Piscitelli comunica ufficialmente il modus operandi della campagna elettorale. Ecco la nota:

La campagna elettorale sta entrando nel vivo e noi, nello stile che ci ha sempre contraddistinto, ci stiamo muovendo tra la gente con il sorriso sulle labbra, per spiegare come intendiamo agire per risolvere i gravissimi problemi del nostro paese che giacciono irrisolti per volontà non certo nostra.
Purtroppo, già in questi primissimi step, abbiamo dovuto prendere atto di quale registro intendono adottare i nostri avversari, che poi è quello a cui ci hanno sempre abituati: invettive, accuse, clima cupo e intimidatorio (a vanvera) e “promesse” di chissà quali scandalose rivelazioni saranno scagliate dai palchi… Manco fosse il giudizio divino… Una triste e mesta ricorrenza, direbbe il grande Totò…


Noi non ci lasciamo né intimidire né intimorire, questa atmosfera tetra da sottoscala polveroso non ci appartiene, rispondere alle provocazioni sterili e fini a se stesse sarebbe una caduta di stile imperdonabile, una “tarantella” che preferiamo siano gli altri a ballare.
Noi impegneremo il tempo che resta alle elezioni, le occasioni pubbliche, per presentare alla gente le nostre proposte, per chiedere alla gente di darci finalmente la possibilità di dimostrare che un cambiamento è possibile, che noi possiamo porre rimedio allo sfacelo lasciato da chi ci ha preceduto, sfacelo che non ha bisogno di dimostrazioni, perché, purtroppo, il cumulo di macerie fumanti è drammaticamente evidente sotto gli occhi di tutti.