Aversa. In nottata nuovi atti vandalici nei confronti della sede cittadina della “Lega Salvini Premier” di Aversa e, per la seconda volta, del comitato di Luigi Dello Vicario candidato al consiglio comunale, presi di mira, con lancio di uova riempite di vernice.
Il commento a caldo del commissario cittadino Carmen D’Angelo e del coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni: “Condanniamo fermamente questi atti vili che niente hanno a che fare con la politica. Sono in corso le indagini da parte del locale Commissariato per individuare gli autori del gesto. Si tratta di un evidente accanimento da parte di persone incivili che preferiscono agire in modo meschino anzichè confrontarsi democraticamente. Tali accadimenti, seppur preoccupanti per l’innalzamento del tiro e per la numerosità, non ci intimidiscono minimamente, rafforzando la determinatezza a proseguire il nostro cammino per realizzare il progetto politico ribadito appena l’altro ieri dal nostro leader, il ministro Matteo Salvini proprio qui ad Aversa.”
“Agli autori di tali gesti e a tutti coloro che pensano di emularli, vogliamo dire che non ci limiteremo a ripulire le facciate imbrattate dalle uova ma ci impegneremo con maggiore forza nel perseguimento dei nostri obiettivi.” È stata manifestata ampia solidarietà anche dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Pina Castiello e dal coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa.
LE FOTO