Skip to main content

Bimba della Valle nasce in ambulanza ma il medico non c’è: arriva con un’altra

Cervinara. Bimba nasce in ambulanza ma la prima era senza medico e deve attendere la seconda. E’ andato tutto bene. La bimba è venuta alla luce in ambulanza e gli equipaggi, sia quello del 118 di Cervinara e soprattutto quello del 118 di Airola, sono stati tempestivi anche se si è rischiato grosso perchè l’ambulanza del 118 di Cervinara era senza medico a bordo.

La notte scorsa circa l’ambulanza del SAUT di AIROLA è stata attivata dalla Centrale Operativa di Benevento ‘perchè l’ambulanza di Cervinara sprovvista di medico aveva urgente bisogno di supporto Una donna incinta, che era stata soccorso dall’equipaggio di Cervinara e stava per essere trasportata presso l’0spedale di Benevento, aveva dolori, sempre più forti, ed era in condizioni di partorire. Non sarebbe riuscita ad arrivare in ospedale.

L’ambulanza di Airola si è precipitata incontro a quella di Cervinara. I due mezzi di soccorso si sono incontrati lungo la strada statale Appia. L’equipe di Airola è salita sulla ambulanza di Cervinara e dopo qualche minuto la donna che era già in fase di Travaglio ha dato alla luce una bimba a cui è stato dato il nome di Francesca

La piccola e la mamma sono state trasportate presso l’ospedale San Pio di Benevento e si trovano in condizioni discrete.