Skip to main content

Si ritrovano i ladri in casa: incursione multipla in serata nella frazione. Sparati colpi di fucile

Aggiornamento. Sono stati sparati anche colpi di fucile nei confronti della banda degli uomini ragno, davvero agilissimi, mentre si dileguavano nella zona di via Papi. Erano le 22 e 45.

Con un semplice balzo hanno saltato i muri di cinta e le ringhiere, seminando il panico nelle famiglie residenti in queste zone a ridosso della linea ferrata, tanto che è arrivata la reazione. Almeno in un paio di ville nella frazione Botteghino sono stati rubati degli oggetti in oro.

In altre due circostanze non sono andati a segno, mentre nella frazione San Marco hanno saccheggiato un appartamento lasciato incustodito.

Nella zona più vicina a via Napoli erano in 2, mentre dalle parti di via Papi erano in 4, sempre incappucciati. Davvero un’escalation impressionante.

San Felice a Cancello. Ladri scatenati nella valle, ad agire è sempre la banda degli uomini ragno, quelli che si arrampicano sulle canne fumarie e sui tubi.

Ieri sera doppio raid nella frazione Botteghino, quasi ai confini con Cancello Scalo, all’altezza della strada che porta alla Torna.

Due le villette prese di mira da due incappucciati, che probabilmente erano scortati da un terzo uomo a bordo di un auto, che li attendeva a distanza.

Sono stati i vicini di queste persone a dare l’allarme, i malfattori erano praticamente entrati in casa, nonostante la presenza all’interno di queste famiglie. C’è stata un po’ di confusione e i ladri vistisi scoperti sono scappati alle spalle verso la ferrovia, per la campagne dove probabilmente c’era il terzo uomo ad attenderli per recuperarli. Sul posto sono arrivati sia i carabinieri che la polizia e tante persone scese dalle case.

Il giorno prima un episodio simile era accaduto nella zona dei Trotti, così come a Santa Maria a Vico. C’è una banda che sta battendo a tappeto la zona di Smav/Sfac.