Skip to main content

“Nessuna larga intesa con Trombetta. Si getta acqua sul fuoco delle polemiche per creare confusione”

MARCIANISE. “Nessuna larga intesa nè alcuna mediazione. Soprattutto alla luce degli ultimi atti di arroganza e prepotenza del sindaco e della sua coalizione”. Il riferimento di Lina Tartaglione è alle dichiarazioni dell’Assessore Carmen Posillipo che, in una nota diffusa alla stampa, fa intendere sia in dirittura d’arrivo un tavolo di lavoro tra maggioranza ed opposizione al fine di delineare un’intesa di programma per amministrare la città.
“Non c’è stato nè è in programma alcun incontro tra i consiglieri di centrosinistra su questo tema- taglia corto Tartaglione- e non vedo come possa essere ipotizzabile la collaborazione tra noi e una maggioranza arrogante che è venuta in aula imponendo i suoi diktat senza alcun confronto con le opposizioni. Non è questo il senso di responsabilità che ci aspettavamo dal sindaco Trombetta e le ultime uscite sembrano avere il solo scopo di destabilizzare l’ambiente creando confusione”.
“La coalizione di centrosinistra aveva mostrato tutto il suo senso di responsabilità con l’intervento della consigliera 5S, Rosalba Cibelli, offrendo collaborazione all’amministrazione Trombetta  che però ha preferito avviare un mortificante mercanteggiare puntando all’acquisto di consiglieri pronti a cambiare casacca e tradire gli elettori. In queste condizione- conclude Lina Tartaglione- non ci sono spiragli per una collaborazione di alcun genere. Trombetta vuole un’opposizione responsabile? Bene: cominci ad azzerare la giunta e ci proponga un esecutivo di alto profilo tecnico. Con questo modo di fare, arrogante e prepotente, ci sarà ben poco da sperare per il futuro della nostra città”