Mondragone. Nel corso del pomeriggio odierno, in Mondragone, via XI Febbraio, all’interno di un cortile di una privata abitazione, una 85enne del posto è stata aggredita da due “pitbull” di proprietà della nipote.
La malcapitata trasportata da personale medico 118, presso il pronto soccorso della clinica pineta Grande di Castel Volturno è stata ricoverata ed è tutt’ora in prognosi riservata ed in pericolo di vita per le profonde ferite al capo e braccio destro.
Nella circostanza, altre tre persone, un 40enne, un 33enne ed un 41enne, intervenute in soccorso dell’anziana donna, sono dovute ricorrere a cure mediche per lievi ferite.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone che hanno affidato i due pitbull a personale A.S.L. – servizio veterinario di Caserta.
Il primo lancio
Mondragone. È accaduto poco fa in via 11 Febbraio. Un cane avrebbe aggredito una donna, quasi staccandogli un orecchio a morsi. Oltre all’orecchio, sarebbe stata ferita in diverse parti del corpo. Si è reso necessario il trasporto all’ospedale Pineta Grande per accertare l’entità delle ferite. In codice giallo a Pineta Grande anche una delle persone intervenute, E. D., 39 anni.
Alla fine del mese scorso stessa sorte era toccata ad un bambino di Mondragone, ferito a morsi da un cane. I colpi più preoccupanti sono stati quelli inferti alla testa. Dopo aver allontanato il cane, c’è stata la corsa disperata all’ospedale. Il piccolo è stato accompagnato d’urgenza al pronto soccorso del Santobono di Napoli ed è stato immediatamente trasferito in Chirurgia per un intervento.