Skip to main content

Le spiagge del litorale ridotte a una discarica a cielo aperto

Castel Volturno. Sulle spiagge di Destra Volturno è in corso un allarme spiagge. Diversi cittadini si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare le condizioni di alcuni tratti del litorale diventati discariche a cielo aperto.

 

“Sulla spiaggia libera confinante con il Lido del Capitano sono stati abbandonati materiali pericolosi come l’eternit. Poi ci sono dei pezzi di polistirolo che si stanno mescolando alla sabbia.”- ha raccontato uno dei segnalanti.

Su un’altra parte del litorale, come racconta un’altra cittadina, ci sono discariche sia sull’arenile che all’esterno, sulla strada. Mentre dal bagnasciuga spuntano fuori alcuni ferri arrugginiti.

 

“Abbiamo segnalato sia alla Capitaneria di Porto che all’amministrazione comunale e alla Polizia Municipale affinché si intervenga effettuando degli accertamenti e dando luogo ad operazioni di bonifica e messa in sicurezza.” – ha commentato Borrelli: “Chi inquina il mare, le spiagge e le strade va punito, anche in maniera esemplare. Tollerare questi scempi non è più possibile.”