Capodrise. Le scuole materne dell’istituto comprensivo Gaglione di Capodrise sono state protagoniste di due eventi di chiusura dell’anno scolastico alla presenza dell’amministrazione comunale.
Sotto la lente i grandi progressi portati avanti nell’ambito del riciclo dei rifiuti, con appositi progetti di cui sono stati primi attori i piccoli allievi, con la straordinaria supervisione delle maestre dei plessi Portento ed Iqball Masih.
Il tutto grazie al supporto operativo della ditta di ristorazione collettiva che si occupa del servizio mensa, la ‘4 D’ di Capodrise, capitanata da Gerarda D’Alessio.
Il personale didattico, il sindaco Vincenzo Negro e l’assessore all’Ecologia Margherita Nero hanno messo in evidenza i risultati raggiunti di queste scuole che sono diventate plastic free con un risparmio nell’ambito del riciclo di circa una tonnellata di plastica.
Gli stessi genitori hanno plaudito all’operato della ‘4 D’. La titolare Gerarda D’Alessio nell’ambito dei ringraziamenti al personale e alla locale istituzione ha aggiunto:
“Siamo un’azienda che ha a cuore il benessere dei ragazzi, siamo fautori dei prodotti a Km0 e soprattutto abbiamo abbracciato la politica del plasticfree.
Infatti, abbiamo pensato per risparmiare sulla plastica a un kit di stoviglie riciclabile, nonché all’eliminazione di bottigliette di plastica, come ben sapete la scuola è fornita da erogatori d’acqua filtrata.
Ciò ha permesso di risparmiare da Gennaio ad oggi 29.700 piatti, 14.865 bottiglie di plastica, 14.865 tris di posate, 14.865 bicchieri di plastica.
Questo risultato, possiamo definirlo un grande traguardo, non solo per la nostra azienda ma anche per la nostra città, per i nostri ragazzi, e per tutto il pianeta”. GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE