AGG. Nel pomeriggio di oggi, a coronamento dell’attività di ricerca effettuata inizialmente dall’Arma dei Carabinieri ed alla quale, poi, si sono unite le altre Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, e personale delle associazioni di volontariato della Regione Campania e del Comune di
Molinara, è stato ritrovato il sig. Giovanni Costanzo, il novantenne allontanatosi volontariamente, a piedi, nella sera di ieri, martedì 13 Giugno 2023, dalla sua abitazione.
Avvistato nella Zona del Parco Eolico, nel corso delle perlustrazioni ad ampio raggio eseguite con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, il sig. Costanzo è stato poi recuperato dall’equipaggio specializzato dell’aeromobile è trasportato in un vicino campo sportivo.
Dopo essere stato visitato dal personale del 118, che l’ha trovato in discrete condizioni di salute, è stato poi, sempre con l’elicottero dei Vigili del Fuoco, condotto presso l’Ospedale San Pio di Benevento per maggiori e più approfonditi accertamenti.
SANNIO. Nella tarda serata di ieri 13 giugno 2023, il sig. Giovanni Costanzo, nato a San Marco dei Cavoti (BN) il 19 giugno 1933 e residente a Molinara (BN), Contrada Pelaovo nr.2, si è allontanato volontariamente, a piedi, dalla propria abitazione.
Il sig. Costanzo, alto circa 1,70 mt, di corporatura normale, ha i capelli grigi e gli occhi castani. Al momento dell’allontanamento indossava: maglioncino di colore grigio scuro, pantalone di velluto di colore marrone, scarpe da ginnastica di colore nero ed un bastone al seguito. È stato attivato il “Piano territoriale per la ricerca delle persone scomparse” predisposto da questa Prefettura.
Le Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, il personale del Comune di Molinara ed i volontari della Regione Campania sono impegnati nelle attività di ricerca che, finora, hanno dato esito negativo. Chiunque abbia notizie o informazioni utili è pregato di contattare immediatamente l’Arma dei Carabinieri al numero 112. Si allega una foto del sig. Costanzo.