Il Xiaomi Mi Band 5 costa solo 47 euro e offre praticamente tutto ciò che è lecito attendersi da un prodotto del genere. A cominciare dal display AMOLED a colori è da 1,1’’ Touchscreen, la batteria da 125 mAh che garantisce circa 20 giorni di utilizzo ed è in grado di supportare l’attività fisica e monitorare anche lo stato di salute. Si può contare inoltre, con l’accesso ad una serie di impostazioni e funzionalità aggiuntive come non disturbare, sveglia, gestione musica, personalizzazione del display, timer, cronometro, trova dispositivo, fusi orari dal mondo, modalità silenziosa.
Il corpo di Xiaomi Mi Band 5 è di policarbonato di buona qualità, con una certificazione di impermeabilità a 5 ATM. Sul retro è posto il sensore di frequenza cardiaca e l’attacco per il caricatore. La vestibilità, infatti è un punto di forza, grazie all’estrema leggerezza del dispositivo: solo 12g senza cinturino. Normalmente ci si dimentica ben presto di averlo al polso, sia durante gli allenamenti, che durante le ore notturne.
Tra le caratteristiche principali di Xiaomi Mi Band 5 c’è l’intercambiabilità dei suoi cinturini o “strap”. Dai colori fluo ai pastello, sono presenti sul mercato in tinte unite o a fantasia, compatibili con i modelli successivi e non con il precedente. È in grado di monitorare 11 sport differenti e l’App Zepp Life è molto intuitiva. Per l’acquisto, potete cliccare qui su questo Link.